Chi siamo

PSICOPOINT è una ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE costituita da un gruppo cittadini: psicologi, psicoterapeuti, operatori del sociale e persone con interessi ed esperienze diversificate nel campo della promozione della salute, dell’inclusione sociale, della prevenzione, della clinica, della ricerca e dell’intervento psicosociale. Il gruppo, inizialmente informale, ha sentito l’esigenza di organizzarsi in modo stabile per condividere le proprie esperienze, i propri desideri ed i propri sogni.

Attualmente, l’Associazione è organizzata in GRUPPI DI LAVORO, ciascuno dei quali, operativamente autonomo, ha come obiettivi lo studio teorico-metodologico e la formulazione e realizzazione di progetti di intervento psicosociale. L’associazione si propone come ente aperto alla collaborazione con singoli, gruppi e organizzazioni interessati alla lotta allo stigma, all’inclusione sociale e alle applicazioni delle discipline psicologiche in campo sociale; inoltre si offre come interlocutore per chiunque abbia interesse a svolgere attività di volontariato nelle aree di intervento operative.

Consulta lo statuto

Nel 2019 l’associazione Psicopoint ha ricevuto fondi da enti pubblici per cifre inferiori a 10000 euro.

Psicopoint ringrazia i sostenitori per le erogazioni liberali ricevute e tutti coloro che rendono possibile lo svolgersi delle varie iniziative: soci, volontari, Cooperative e Associazioni  partner territoriali e i sostenitori finanziari: