Sportello Psicosociale

Dal 2003 l’Associazione offre un servizio di Sportello d’ascolto psicosociale gratuito, rivolto ai cittadini Settimesi e dei dintorni. Lo sportello è nato all’interno di progetti sviluppati in collaborazione con i Servizi quali ad esempio Ser.T. e DSM. Negli anni i progetti si sono modificati o conclusi ma lo sportello è rimasto aperto senza modificare le sue caratteristiche di gratuità e anonimato.

Lo sportello offre un breve percorso di orientamento di 3/4 incontri che si conclude con un consiglio, al fine di permettere al consultante di scegliere quale sia il percorso migliore per affrontare le sue difficoltà. Oltre all’orientamento esiste la possibilità di essere seguiti all’interno dello sportello in un percorso mirato e focale di circa 10 incontri o in alcuni casi in percorsi di sostegno più lunghi di sei mesi e rinnovabili. Entrambe queste soluzioni sono gratuite, a discrezione del terapeuta e dipendono dalle disponibilità del momento.

Per richiedere il servizio telefonare o inviare un messaggio al numero 391 430 8727. In caso di telefono silenziato o occupato si verrà richiamati appena possibile.

In alternativa si può scrivere una mail a: psicopoint@libero.it, lasciando il proprio recapito telefonico ed il proprio nominativo.

https://www.youtube.com/watch?v=k4-ewky9vQI&feature=share